Pride

Company Profile

Leathership creativa

Pride progetta, produce e distribuisce, nel mercato mondiale dell'architettura e dell'arredo design, prodotti originali e inaspettati, per destinazione d'uso, che coniugano unicità estetica e funzionalità con la naturalità e morbidezza di pellami made in Italy. Elemento imprescindibile del prodotto Pride è la qualità, radicata nella piena conoscenza della pelle, nella continua ricerca stilistica, nell’attenta selezione e trasformazione della materia prima, che unisce tecniche di lavorazione tradizionali con sperimentazioni all’avanguardia.

La nostra vision

Vogliamo liberare la pelle dal contesto simbolico limitante in cui è spesso confinata e restituirle il ruolo di materia viva, autentica, vicina al nostro essere "umani", portandola in ambiti sino ad ora impensabili.

Radici profonde

Il nostro viaggio nel mondo della pelle ha radici profonde, nel tempo e nello spazio. E’ iniziato nel 1956, quando Lino Priante ha avviato la propria attività conciaria nella Valle del Chiampo, diventata in pochi anni un punto di riferimento per l’industria dell’arredamento italiana ed estera.  Il figlio Luigi ha ereditato dal padre la passione per la materia pelle, una materia che ha saputo interpretare attraverso ricerca creativa e sperimentazione costante. Pride rappresenta un progetto, una sfida, un desiderio: dare forma a prodotti finiti in pelle per la decorazione d’interni, nei quali la bellezza naturale della materia si fonde con il design contemporaneo.